martedì 22 febbraio 2011

A pancia piena non si fan le rivoluzioni.

Egitto, Libia, Marocco, Yemen, Tunisia, Baharain, Algeria, Giordania. 
(nel frattempo l'Iran ne approfitta per mandare due navi a passare il canale di Suez).

Questa è la situazione.
Il Mediterraneo si ribella. In mille modi possibili, con mille conseguenze possibili ma con un solo obiettivo: vivere un pelo più in decenza.
Perchè a quanto pare il mondo non ne può più di affari e affarini dei Capi, non ne può più di dover sempre abbassare la testa, di vivere, o meglio sopravvivere alle spalle di regimi totalitari che tanto poco danno alla gente, sia in termini di ricchezza che in termini di dignità.
E noi?
Noi ci ritroviamo ad assistere alla riforma della giustizia fregandocene. Lasciamo che nelle stanze del potere il nontro Nano di fiducia si pari il rinomato deretano andando a cambiare l'unica cosa di cui non ce ne può fregare niente. La "sicurezza dei parlamentari". Perchè a tutti i costi vogliono questa benedetta immunità parlamentare! Ad ogni costo!!! Ma mi chiedo...Perchè? Perchè c'è questa necessità di difendere i nostri governanti? Chi stà a Roma non dovrebbero essere persone di Animo Nobile, che lavora per il bene del Paese, nella legalità, con unico scopo il Benessere del Popolo Sovrano? Quindi? Manco dovrebbero sapere, tra un pò, com'è un processo!! o un'aula di tribunale!
Invece che succede? Che il Bel Paese è impiantato nella melma fangosa della crisi, ci fanno stare buoni a suon di tette e culi, ci riempiono la testa di Ruby e tutto il resto e noi siamo così impegnati a dire, nei nostri bar, davanti ai nostri spritza ed alle birre piccole "guarda che scandalo, che tristezza questo paese, ecc ecc". e mai nessuno che una diamine di volta si chieda "qual'è  l'ultima legge che è stata approvata?". Chi di voi lo sa? E non vale andare a vedere il sito della  Gazzetta ufficiale.
Ci la mentiamo un sacco...ma ce ne frega davvero qualcosa? NO! non ce ne frega nulla!!! Perchè? Perchè a noi basta arrivare a sera con la pancia piena.
E il resto che fada pure a farsi la Ruby.

0 commenti:

Posta un commento