martedì 23 novembre 2010

...faccio cose...vedo gente...

arieccomi! se a qualcuno interessa dove sono finita in questi giorni la risposta arriva immediata:
Domenica pomeriggio: animazione con bambini dispettosi/irriverenti/calciobalilladipendenti!! come al solito truccabimbi ma stavolta accompagnata da una Guest Star d'eccezione! La Gualti! Che mi ha fatto spanciare con le sue movenze semi zexi dei balletti catechistosi! (mi sa che mi sono divertita più io che i bimbetti animati!)
Capatina dall'Ingegnere e breve rivisione del portentoso film Io, Me e Irene! protagonista: un Jim Carrey con una sindrome di sdoppiamento della personalità e dalle figlianze improbabili, che si improvvisa fuggitivo e giustiziere a Random! (con tanto di avventura con il Dildo molliccio!) Poi UA UA, Tutti casa sua!

Lunedì: risveglio stranamente allegro e avvicinamento poco convinto alla Biblioteca del paesello, dove la produzione è stata, inaspettatamente, eccessiva!
E così, verso le 3pm (ndr. ho un gap con le h24. per questo mi esprimo in am e pm), mi dirico balanzosamente c/o la casupola della donna Alba per un caffè!
Un caffè che mi emoziona, mi da modo di sfogare le represse sensazioni accuratamente occultate nell'ultima settimana e, per una volta, dico tutto esattamente come lo penso. E lentamente il buon umore evolve in un qualcosa di molto simile alla felicità!

scopro, anzi, riscopro che ho intorno delle persone belle, delle persone VERE! persone che capiscono l'importanza delle emozioni, del guardarsi negli occhi, dell'avere sempre qualche novità per scacciare le delusioni della solita routine. Persone, anime buone, continuamente in ricerca dell'essere più che dell'apparire. E esco da casa della donna Alba con questa convinzione...basta guardare un pò più in la del proprio naso per procurarsi degli incontri che parlano finalmente all'anima, e non dei diversi livelli di bravura.
e faccio uscire da casa la Gualti per vederla con il nuovo taglio...altra meraviglia!

messaggino della Mariannetta e poi dritta verso casa...preparo la cena e mi preparo psicologicamente a "vieni via con me"...dove l'intervento di Maroni mi smarona letteralmente e mi fa decidere di andare nel regno dei sogni (non prima di un mezzo svenimento, accurata misurazione mammosa della pressione -irrimediabilmente alta!-).
E così si arriva ad oggi.. Biblio del Paesello, l'Ingegnere che rientra stasera dalla trasferta Alessandria-Modena, i MieiBoyz (tra qui AmoreMioDellaMiaVita) che mi assistono allegramente nella parte studiosa della giornata... mentre attendo impaziente domani pomeriggio! L'Uomo Abbraccio sarà Spritzoso domani!

La vita è sostanzialmente incoerente e la prevedibilità dei fatti una illusoria consolazione. Alessandro Baricco, Castelli di Rabbia