venerdì 19 novembre 2010

Non può piovere per sempre! Diamine!

Che giornatina ieri! all'insegna del buon umore, per nascondere quel tantino di malinconia per i tristi eventi che ormai han deciso di accompagnare la mia esistenza radiosa, grandiosa, meravigliosa.

Ciancio alle bande! ieri sera eventone zonale! bellissimo scoprire che ci sono persone che hanno ancora voglia di sognare! che ti vedono, e pur di venirti ad abbracciare abbandonano qualsiasi erudita conversazione con gli associati altolocati, e che fanno a gara per avere il posto vicino a te....ah! io amo la gente allegra!
Forse perchè la Mammina mi fece cosmicamente pessimista e quindi mi trovo costretta a ciucciare ottimismo da chi ne ha da vendere...il che è un tacito patto che a quanto pare va bene a me come acquirente e a loro come venditori al dettaglio!

avrei da raccontare, naturalmente, anche le cose negative...ma per oggi vorrei dedicarmi alla positività emergente dai piccoli gesti, troppo spesso non notati.

Lista delle cose belle accadute ieri sera (alla "Vieni via con me"):

il ricciolino Marcolino che si viene a scusare per non avermi risposto al sms...cosa che invece aveva fatto, e pure dettagliatamente. Grassa risata finale!

L'Ossicino che con maglioncino bianco-collo alto alla Wolowitz interrompe la sua conversazione metodologica di punto in bianco, per dirigersi verso di me con le braccia spalancate e un sorriso pazzesco! Da premio Nobel per la lucentezza del suo bianco e la gioia infinita che sentivo esserci nella distanza che separava me da lui, e dai suoi denti perfetti.

La Mariannetta, che mi difende e mi sostiene che si è letteralmente scaraventata addosso a me!

Il Cambu Assisoide, che mi ha stretto forte dall'alto del suo metro e tanto-più-di-me, e poi mi ha scritto un sms "tu non te lo meriti! sei la mia cambu, e adesso compagna di zona, preferita!". Cuore enorme il suo..a volte un pò alcoolico..ma va bene così.

Harry Potter de noaltri, che guadagna la mia sinistra e mi dice..qui è meglio che con la mia Staff!

La Rossa Jesolana, che mi tira per un braccio e mi sussurra "troppo che non ti vedevo!"...sorriso enorme...sorrido anche io.

La Barese Veneta...stavo per andarmene... "e tu come stai?" e la mia risposta senza troppo senso grammaticale ma eccessivamente pregna di significato, e il suo "già, piove da troppo tempo!" e il mio far riemergere la risposta a questa frase dal remoto angolo del mio cervellino, incastrato tra 100 anni di solitudine...
Non può piovere per sempre!

ah...un sogno...la coperta con le maniche!