domenica 19 dicembre 2010

tu chiamale, se vuoi, Emossioooni!!!

assenza assenza assenza!
immancabimlmente ogni volta che aprivo il blog per scriverci succedeva qualcosa di assolutamente incredebile che mi impediva di proseguire nell'intento!

una volta è stata colpa della rabbia. nel senso che ero arrabbiatissima per motivi indicibili e ho scritto furiosamente cose furiose, in un modo così fuorioso che devo aver vinto qualche sguardo allibito dai "circostanti", ma poi, all'improvviso, complice uno sbalzo ormonale memorabile, mi sono sentita in pace conme stessa, tranquilla e beata!
Non trovando più un senso alla mia rabbia, ho chiuso tutto.
Tempo 10 minuti riapro, decisa a scrivere della mia nuova condizione di felicità suprema..e arriva Dx! Quindi chiudo tutto e mi prendo questa dose di caffè chiaccheroso che mi risolleva il morale!
Il giorno dopo ero decisissima a scrivere ma la mia giornata ha preso una piega strana.
Complice: la neve. Bianchissima. Eccentrica ma bellissima. Si! Eccentrica. Se decide di farsi vedere è impossibile non notarla. Se fai lo gnorry ci pensa lei a restituirti pan per focaccia!
(tra parentesi: se mettessimo tutti i bambini del Paesello a giocare per strada dopo le nevicate, forse non ci sarebbe bisogno del sale!).
La mia giornata ha preso una strana piega perchè, dopo circa 7 minuti che la nevicata dell'anno era cominciata io sono uscita. Guanti, Cappottone nero, tubolare di lana in testa, sciarpa tabarrante.
I fiocchi di neve si appoggiano sul mio cappotto, uno ad uno. All'inizio non li bado neanche.
Poi faccio scendere in campo i miei 11 decimi di vista e scruto uno di quei fiocchi. MA DIAMINE! stavolta la neve non è scesa come sempre scende in pianura! Era in cristalli di neve ben distinti!

WOW! I cristalli di neve! non ne esiste uno uguale all'altro e io ne avevo mille mila sul cappotto! C'ho perso un bel quarto d'ora a guardarli! Una meraviglia! Grandi e piccoli, con tante "braccia" (non so il termine tecnico!) o semplici come il disegno di un bambino.

Tutti addosso a me!
A me, che in 23 anni di vita la neve l'ho vista poche volte; che ci ho giocato raramente perchè se nevicava si stava a casa da scuola, e se stavo a casa da scuola non potevo scendere il giardino per colpa di un vicino che chiamarlo stronzo è poco. (Maleficissimo Lui!).

Poi mi é salita la febbre, l'idillio è finito, e me ne sono tornata a casa.

Se dovessi scegliere che notizia commenatre oggi, penso che farei un salutino a Padoa Schioppa.
Che, pace all'anima sua, è Schioppato.
Un infarto ha portato via dal mondo di quaggiù l'ex ministro dell'economia. L'ultimo ministro che forse forse ne sapeva davvero qualcosa. (no dai...anche Tremonti ne sa qualcosa...è che non riesco ad ascoltarlo quando parla e quindi vado per intuizione).
In ogni caso l'ultimo ministro dell'economia italiana che ha fatto un lavoro da Tecnico. Che mio dire è l'unica cosa che come popolo italiano dovremmo desidera. Un Governo tecnico che non faccia riferimento a nessuno schieramento politico, e che ci risollevi da sta benedetta crisi (che prima non c'era, che poi è passata, che poi è stata superata, senza mai arrivare!). Giusto perchè quando si tocca il fondo due sono le soluzioni: o torni su o scavi.
L'Ansa ha fatto un bellissimo coccodrillo.

Ciao Tommaso!

nel prossimo post pubblico le foto dei regali din Natale e dei Biglietti da visita auto prodotti!!
Oggi animazione e ieri sera Amaretto di Saronno regalato dall'ingegnere! Se sapesse che regalo gli ho preso per Natale...ehehe!!!