giovedì 2 dicembre 2010

I divi crepano. borgorigmi vari.

Anche i divi muoiono!...

si. sono morti. tutti morti. una strage direi! ma solo on-line!
Si tratta di un'azione benefica che vedrà le star accingersi in una pseudo ressurezione infomatica!
Rivuoi l'eccentrica Lady GaGa? PAGA! "Se si raggiungono un Tot di donazioni resuscito"...altrimenti?
altrimenti fa uguale...quello che i soliti contribuenti han pagato per riavere le star viva, vegeta e cantanzosa, filmosa o quant'altro, verrà devoluto a keepachildalive! La somma aiuterà la ricerca per combattere (per quanto sia possibile) l'HIV.

Ora però ho delle perplessità.
siamo sempre noi a pagare. siamo noi che mandiamo i soldini per lo tsunami, noi che ci preoccupiamo per Haiti, noi che mandiamo fondi per risollevare gli Americani dal disastro Cathrina, noi che incrementiamo i conti correnti di sostegno a tutte le disgrazie possibili e immaginabili. E un pò è giusto. la coscienza civile mi piace...mi è sempre piacuta.
(che poi queste INISSIATIVE spuntano sempre sotto natale che siamo tutti più buoni!)
Però voglio dire...con tutti i dindini che circolano nell scioubiz, in politica, nel Vaticano e in tutte le massime istituzioni, vuoi dirmi che proprio non si riesce a evitarci, per una volta, solo per una volta, di essere noi a sborsare? Che a stare dietro a tutte le cose benefiche finisce che il fine mese neppure lo vediamo!

E da brava scautina penso anche un'altra cosa...la coscienza civile mi piace se è logica. ok preoccuparsi per le cose del mondo e contribuire..dove si può, come si può. Ma a noi ci pensiamo? non nel senso egoistico...nel senso altruista. Ai nostri figli chi ci pensa?
Chi pensa a quel bulletto che ha imprecato contro i miei genitori che, con coscienza civile, cercavano di fargli capire che magari le SCOASSE devono restare vicino ai cassonetti, non in mezzo alla strada (del resto i figli non sono di chi li partorisce, ma di chi li cresce, e della società!)? Chi pensa a quelli che invece hanno fatto un bel casotto nella biblio del Paesello? o a tutti quei bambini che vivono i periferia e che per passare i pomeriggi vanno a prendere in giro le prostitute? per loro nessuna raccolta fondi per dargli un posto dove andare, che sia alternativo all'asfalto? e poi...c'è sempre e solo bisogno di soldi? o forse di aprire i nostri adorabili cervellini e capire che se vogliamo che le cose funzioni oggi e in futuro dobbiamo guardare la tv, ma anche nel giardino di casa nostra?

ecco...anche io mi sono arrabbiata.

e non posso dimenticarmi di dire TANTI AUGURI PAPA'!!!!