giovedì 5 gennaio 2012

legger-mente

Ci ha stancato come si presenta questa blog di inutilità. Quindi sappiate che prestissimo (più tardi di quanto possiate immaginare) avrete una piacevole sorpresa oculare.
Oggi ci si dà alla critica eh! Mi raccomando! State attenti che domani interrogo!
Allooooora.... A Natale la Nonnina di S., la classica nonna dal punto di vista manuale, ma la meno classica dal punto di vista della parola (raro esemplare di Nonna Bestemmiatrice, ed in quanto anticonformista uno dei miei idoli!) mi regalò, oltre ad una confortevole e chilometrica sciarpa, il libro di un super posh senza licenza:




Un libro che parte in quarta e che davvero non puoi smettere di leggere, se hai un minimo di globuli inglesi nelle vene!
Un libro che parla delle curiosità circa i Nobili Inglesi! UAU! Come puoi anche solo pensare di accantonarlo prima di averlo finito!
Cap. 1 2 3 4 e rallenti. 5 6 7 e ti fermi.
Una noia mortale. Un fastidio indicibbbile! Se dovevo andarmi a controllare tutti i bilanci, le proprietà catastali di sti inglesi andavo a fare economia, non lingue! Non puoi farmi 2 capitoli di numeri, di sterline su sterline! sennò mi facevo regalare il sole 24 ore e non un libro!
Insomma, questo testo finirà sotto a Mr. Gwyn, che non trovo il coraggio di leggere, perchè vorrebbe dire il creare un'orribile piega sulla copertina di una tale opera d'arte del mio benemerito Baricco.

Consigli per gli acquisti: The Pompadur al garofano e cannella. Spacca!
Ho pure scoperto che esiste il latte liofilizzato. Non che mi importi eccessivamente vista la mia intolleranza alle secrezioni ghiandolari bovine ed ovine ma comunque ficho! Con un sacchettino grande quando il mensile dei testimoni di Geova, ti escono quasi 2 litri di latte!!

Fine della pubblicità!