mercoledì 18 aprile 2012

Dietamente-riassunto + varie

Evidentemente, non ho costanza.
Fatto stà che stamattina mi sono pesata, e leggere il numero 62 mica mi ha dato tanta emozione. Non mi peso spesso, per carità.

Stà dieta funziona..ma:
1: è stata una Passione vedere S. e his friend ingollarsi un piatto di tacos messicani con tanto di formaggio fuso e pezzettini di salsiccia.
2: la cosa peggiore che possa capitare ad una ragazza in dieta è lavorare in un ristorante e dover aiutare ad impiattare. Ti apre una voragine nello stomaco che neanche la fossa delle marianne...
3: bisogna imparare a NON comprarsi pantaloni nuovi (l'acquisto triennale) priima di cominciare la dieta. Quei jeans neri bellissimi che prima mi erano un filo aderenti ora mi vanno bene solo se ci infilo il braccio. Non potendo andare in giro con un braccio nei pantaloni mi restano solo le gonne da indossare. E io non sono una tipa da gonna. Zero gonne. Ma al momento anche zero pantaloni che mi vadano!
4: fortunatamente non mi piacciono i dolci, quindi non è stata neppure una grande fatica fare una torta a due piani ricoperta di fondente da regalare ai genitori di S.
5: mai mi sarei aspettata che S. se ne saltasse fuori con la frese "Dov'è Pancetta?? Mi manca assai!".

Aggiunta espemporanea: Ma vi ricordate mica quando eravamo alle medie? Che si faceva a gara a chi aveva l'helper od iffice più fiquo??
La clippima mongolotta
Il Mago Saccente.
   Eccole!
La clippina che a me sembrava particolamente stupidotta
e il Maghetto che credeva di saperne più di te!
Ma tu eri un giovincello cresciuto giocando al solitario, facendo .PTT per la mamma, che ne sapevi a pacchi più di lui. 
Però, perlomeno, ti tenevano compagnia!




Il 25 Aprile, oltre ad essere Festa Nazionale è pure Festa Nerd! Tipo che passero tutto il pomeriggio e la sera al CIMENA!
Ordunque....l'attesissimo e Nerdissimo THE AVENGERS 
The Avengers! (W Iron Man!)
che insomma, dal trailer ti pare anche poco male...Poi Tony Stark ti da sempre quel brividino di "YEAH, SO ER MEJO!" che UAU! Non puoi non aspettarti una cosa estremamente emozionante!

Ma ben più Nerd (e pure un pelo più acculturato) sempre il 25 Aprile esce nelle sale una creazione miracolosa che ad arrivare in Italia ci ha messo poso meno di 26 anni (26 ANNI!!!!! MORTACCI SUA!! PIU' TEMPO DELMIO ARRIVARE A 25 ANNI!!)
E ciò.... IL CASTELLO NEL CIELO! Originale Miyazaki.
Il castello  nel cielo

Quindi ora dimmi...non dovreimettere la tendina fuori dal cinema e non schiodarmi di un millimetro?? Non dovrei trasformarmi in una Amy del Paesello e fare il diavolo a 4 pur di entrare?? (ghe sarà un casin che teo racomando!!)
Altra cosa che raccomando è la visione di "The Raven" (che non si legge "Raven" ma si legge "Reven"!)
John Cusack spacca!
Insomma... Un film fatto bene ispirato alla (praticmante) morte di E.A.Poe. Quello chemi son letta un bel pò di racconti e poesie e poi a fatica c'ho dormito sopra. (sopratutto con "La Morte Rossa")
Insomma...un mitomane decide di rendere reali le storie partorite dal cervellone di Poe. (Caro Lui!) Alcune scene fanno un pò impressione, ed io gentilmente me le sono evitate...Però per chi ha letto almeno un paio dei suoi racconti il film è piacevole (almeno puoi giocare a -che racconto è questo??). La fotografia mi ricorda un pò quella di Sherlock Holmes, Anche la struttura della sceneggiatura. Un paio di scene degne di Marinetti, Il pozzo e il pendolo e non fatemi continuare senno vi faccio uno spoiler da chilo su come si evolve e finisce. Insomma....Spendete 'sti 7 euro e 50 e cuccatevelo che ne vale la pena!

Da Notare: quello li, nella foto sopra è John Cusack...l'attorone che personifica Poe.
Il Buon Edgar A. Poe
Questo invece è quello originale....  e per concludere in bellezza, visto che sono a dieta ma mica mi son rincretinita, ecco a voi una sua dolce poesiola!

Once upon a midnight dreary, while I pondered, weak and weary,
Over many a quaint and curious volume of forgotten lore,
While I nodded, nearly napping, suddenly there came a tapping,
As of someone gently rapping, rapping at my chamber door.
” ‘Tis some visitor,” I muttered, “tapping at my chamber door;
Only this, and nothing more…”
(The Raven, 1845)