martedì 7 dicembre 2010

fimoomif...cotto!

si lo so, è il terzo post della giornata, ma ho finito la prima parure della serie "Natale a costo zero"!
Mia madre ha già gentilmente detto che a lei non piace. Il che mi ha demoralizzato non poco. Comunque...ecco le foto! (la cosa bella di metterle nel blog è che ne nessuno le vedrà...è logica! se nessuno lo legge, nessuno vede niente! grasse risate!)

fronte collana
Beh, questa è la parure completa...mi è toccato aggiungere una perlina sul ciondolo per fare peso..altrimenti sarebbe statocome avere al collo un pessettino di carta....
bella la mia felpa!
retro collana


ecco qui...la collana si può usare sia da un lato che dall'altro! Fico! senza neanche volerlo!

p.s. la Gualti è tornata!! Evviva!

fimoomif...prossima infornata!

Il Natale è vicino! e come al solito bisogna ingegnarsi per dei regali. Bene. avevo anche pensato di uniformarmi al pensiero di Sheldon Cooper, quel gran gnoccolone che mi è stato confermato essere Gay...(perchè? diamine! perchè??? a volte mi chiedo perchè mammuzza bella non mi fece uomo! -ESAGERATA!!!-)..

Comunque..il buon Sheldon dice più o meno così!
Quindi, non avendo 50 dollari da ripartire tra amici e amichetti, ma non potendo neppure lasciarli tristi e sconsolati a mani vuote, trovo un compromesso.
Regali dal valore monetario corrente molto basso ma...SORPRESA! sono fatti da me! quindi valore morale altissimo!
Il tutto è stato fatto ieri ma oggi lo inforno.
Il buon Fimo mi ha fatto da complice e si è lasciato spremere, girare e rigirare come un tubetto di dentrificio che ha visto tempi migliori.
Ecco il tutto crudo e scarno!
Questi dovrebbero diventare degli orecchini.
Non tutti, solo quelli con la spirale Burtoniana!
E queste sono le collanine che si dovrebbero abbinare. Ho un senso dell'arte e del bello praticamente inesistente ma a livello teorico tutto ciò, una volta smaltato e dotato di appositi supporti gingillosi, dovrebbe risultare quantomeno guardabile.

Prossimo aggiornamento quando il tutto sarà cotto! E non mangiato!

p.s. la Parodi mi stà proprio in C-buco!
p.p.s. GUALTI!!!! GUARISCI, MISERIACCIA!

Gli 8 e 25!

Impresa di Con.ca. portata a termine!
"Raccontimaoci 4"..con tema il navigare. difficile difficile! Per fortuna che ai miei "Nati in barca" -questo è il nome che affibbio agli 8 temerari che hanno in mano le sorti del Reparto. Chiaro riferimento alla loro tendenza ossessivo-compulsiva a non chiudere mai una porta dopo che ci son passati in mezzo!- è venuto in soccorso il 25ennale del gruppo! (si, venticinquennale! perchè se abbiamo fatto il ventennale, facciamo anche il 25ennale! eh ciò scusa!).

Un ppt semplice..che parte dalla preistoria e arriva sino al 1986.
Perchè prima l'uomo ha imparato a usare il fuoco, poi sono arrivati gli antichi greci che ci han portato l'espressione, poi i giullari di corte che cantavano e ridevano anche se nun c'avevano de che magnà!, poi il periodo barocco "dove la gente era snob e guardava solo all'aspetto esteriore", poi gli anni '70 dove "amavano grandiosamente la natura" (grasse risate concesse!) per poi arrivare finalmente al 1986 dove il Gruppo del Paesello apre i battenti! e finalmente l'essere senziente chiamato "UOMO" mette insieme tutti i pessettini di se che ha accumulato in millemila anni di storia e produce un nuovo essere, lo SCOUT! e comincia l'elenco (alla faccia di Fazio pure noi ne abbiamo uno!) di tutte le cose che abbiamo combinato in 25 anni.

ecco...e mentre vedevo gli anni comparire sul ppt, le loro voci leggere quella che era un pò anche la mia storia senza neanche accorgemene sono finita a piangere come un coccodrillo sazio.

ok, magari il ppt non sarà stato la meraviglia delle meraviglie, prova d'arte suprema o nona meraviglia dell'universo, però lo han fatto loro! Dall'inizio alla fine. Eh si...fare la Capo reparto da delle soddisfazioni a volte. Del resto sono bravi perchè han voluto diventarlo. Quindi sono fiera di loro.

Smielosità a GOGO!
prometto che il prossimo post sarà ben diverso.
in ogni caso mi chiedo perchè diamine scrivo che nessuno legge??? boh!