martedì 7 dicembre 2010

Gli 8 e 25!

Impresa di Con.ca. portata a termine!
"Raccontimaoci 4"..con tema il navigare. difficile difficile! Per fortuna che ai miei "Nati in barca" -questo è il nome che affibbio agli 8 temerari che hanno in mano le sorti del Reparto. Chiaro riferimento alla loro tendenza ossessivo-compulsiva a non chiudere mai una porta dopo che ci son passati in mezzo!- è venuto in soccorso il 25ennale del gruppo! (si, venticinquennale! perchè se abbiamo fatto il ventennale, facciamo anche il 25ennale! eh ciò scusa!).

Un ppt semplice..che parte dalla preistoria e arriva sino al 1986.
Perchè prima l'uomo ha imparato a usare il fuoco, poi sono arrivati gli antichi greci che ci han portato l'espressione, poi i giullari di corte che cantavano e ridevano anche se nun c'avevano de che magnà!, poi il periodo barocco "dove la gente era snob e guardava solo all'aspetto esteriore", poi gli anni '70 dove "amavano grandiosamente la natura" (grasse risate concesse!) per poi arrivare finalmente al 1986 dove il Gruppo del Paesello apre i battenti! e finalmente l'essere senziente chiamato "UOMO" mette insieme tutti i pessettini di se che ha accumulato in millemila anni di storia e produce un nuovo essere, lo SCOUT! e comincia l'elenco (alla faccia di Fazio pure noi ne abbiamo uno!) di tutte le cose che abbiamo combinato in 25 anni.

ecco...e mentre vedevo gli anni comparire sul ppt, le loro voci leggere quella che era un pò anche la mia storia senza neanche accorgemene sono finita a piangere come un coccodrillo sazio.

ok, magari il ppt non sarà stato la meraviglia delle meraviglie, prova d'arte suprema o nona meraviglia dell'universo, però lo han fatto loro! Dall'inizio alla fine. Eh si...fare la Capo reparto da delle soddisfazioni a volte. Del resto sono bravi perchè han voluto diventarlo. Quindi sono fiera di loro.

Smielosità a GOGO!
prometto che il prossimo post sarà ben diverso.
in ogni caso mi chiedo perchè diamine scrivo che nessuno legge??? boh!

0 commenti:

Posta un commento