venerdì 6 luglio 2012

ZeroCalcarmente! (anche Viakalmente!)

Metti che decidi all'ultimo di partire. Passi a prende l'amico Fritz e in men che non si dica sei allo Sherwood Festival. Bene. Aperitivino, kebabbino, passeggiatina e poi TAK! 20.30 davanti allo stand della webTV del suddetto festival. Perchè? Intervistona a ZeroCalcare(Viakal!), che domani(ieri) va a Milano a presentare il suo libro bello bellino nuoverrimo ristampato a colori. Però, che non si dica che non faccia le cose fatte bene, ne ha portate un pochette di copie pure a Padova. Acquisto frenetico durante l'intervista, pronti per l'autografo!
Una coda di tipo 40minuti. A vedere sfornare dediche con disegnini di armadilli, trichechi e varie ed eventuali. Un monaco amanuense VIP sfruttato dai suoi lettori ciucciafumetti alla Spike (l'unico vampiro biondo mai esistito!)! Che ad essere sincera, io, Viakal, me l'ero immaginato diverso. Più bruttino. E un filo straffottente. Invece no. Eludendo un pò le sue pippe mentali che lo rendono cittadino di Pippementalandia di cui io sono cittadina onoraria da tempo immemore, c'ha proprio gli occhi da buono. Occhi da "vien qua che te dago un struccòtto!" Insomma...Lui, Viakal, ZeroCalcare, c'aveva da fare il figo disegnando le scenografie alle spalle dei 3ARM (3 allegri ragazzi morti). E noi li, in coda. Che ormai s'era pure diventati amici! La ragazza francese e positiva che "No, vedvai che ci fivma il libvo a tuttì pvima di andave a disegnave pev il concevtò!" (trascrivetelo voi un accento francese in Italiano! Provole!) Il gruppetto di amici con la copia in bianco e nero-che a me, vi dirò, piace di più!-con bambini al seguito con cui fare battutine da coda alle poste. Lo sciallo, quello che stava in coda senza troppo socializzare a far foto in esposizione alla torre luminosa. Le fan rumorose (si, quelle che fanno gli urletti!). Bhe insomma..il tempo passa e ormai la coda è diventata una sala da thè per donne anziane. Finchè non arriva il mio turno. E f*n*u*o pure alla profezia dell'Armadillo "Ci dispiace ma Calcare deve andare a disegnare per il concerto. Gli altri libri li segnerà con il suo sangue dopo mezzanotte". E in quel momento leggi negli occhi di quell'uomo la paura di essere travolto dalla sommossa.
Io guardo lui, il mito, il genio. Ti pregò! No! No! NOOOOOO!!! Non andartene! Non così! Almeno sputaci, sul libro! Facci una X! Lasciami un capello da usare come segnalibro! Te prego! ROMANO DE ROMA! TE PREGO! Nun ce lascià! T'ho persino portato i succhi alla Pera!
 E così lui mi guarda. Io lo guardo. Insomma, ci guardiamo. Lui serio, io come fosse appena morto Dobby, li, tra le mie braccia. Poi lui guarda il tipo ricciolo, quello che prima c'aveva fatto l'intervista e che temeva la sommossa, e in un attimo, con scatto felino ed abile mossa mi prende il libro, ci disegna qualcosa, io per qualche attimo non capisco più nulla, proprio faccia alla Kung Fu Panda durante l'ago-puntura. Mi ritrovo il libro di nuovo tra le mani e nella gioia più incontenibile mi scaravento su di lui, me lo abbraccio, e ci dò pure due bacini. Uno per guancia. Però, tesoro mio, nutriti un pelo! Che con il tuo zignomo hai fratturato il mio! Ok...ok..la passione giustifica, però, un pò di ciccia nel posto giusto non guasta mai! (Tipo, ripeto, SULLO ZIGOMO!!).
E in ogni caso ora ho pure io il mio armadillo! Però il mio è biondo e ha l'accento francese!

p.s. Zero....ti LOVVO!
Le foto nel prossimo aggiornamento!

7 commenti:

Massimiliano de Capua ha detto...

Eheheh!
Sono un appossionatissimo di fumetti ma mica lo conosco io sto Zero Calcare (Michele Rech).
Come lo hai scoperto?
Tu, invece, lo conosci Mignola?
E' il mio preferito.
;)

PS Per le notifiche devi attivare una mail da "impostazioni" > "email e cellulare" > "email e notifica commenti" > "inserisci la mail sulla quale vuoi ricevere i commenti e salva.
Avevo commentato anche alcuni altri post, e l'ultimo che avevi scritto due post fa è sparito...:(

Spasia ha detto...

OOOOO!!!! ma che grazie sai!! Ora sono veramente Pro! Mignola? no...niente! Zero! Mo mi informo! :)

Massimiliano de Capua ha detto...

http://www.artofmikemignola.com/Art

Ti risparmio la fatica!

Per le dritte, prego!
;)
Quindi funzionano? Ti arrivano le notifiche?

Massimiliano de Capua ha detto...

A quanto pare... no.

Spasia ha detto...

E invece siiii!! :):)

Massimiliano de Capua ha detto...

Mitica!:)

Massimiliano de Capua ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Posta un commento