martedì 20 dicembre 2011

Ammaliamoci più forte

Sono ammalata. Ammalata duro! da sabato oscillo lentamente tra stati di incoscenza in cui mi appare mia madre sotto forma di Madonna...(o forse mia madre è davvero la Madonna e si è rivelata senza mentite spoglie durante i miei cavallosi febbroni per potermi dire che la mia Febbra mi faceva vaneggiare), e momenti di sonnolenta lucidità in cui mi trascino per il corridoio fino alla cucina. 3 metri di corridoio che improvvisamente diventano tantissssimi.
Espresso ciò (informazioni dal dubbio interesse culturale) mi accingo ad esporvi una materia assai interessante.
E cioe di come i personaggi dei telefilm riescano a cambiare lavoro.
Ebbene...domenica, presa da sonnolenti spasmi mi sono appostata per ininterrotte ore davanti davanti allo schermo videovisivo. Mi sono bevuta una dose non meglio precisata di telefilm di cui non ho capito la metà.
Però ho scoperto dove e quando il nostro amato Hotch (il nostro Thoms Gibbson) ha deciso che la sua via era quela di fare il profiler seriosissimo e sensibilissmo. "diccelodiccelochesenanonviviamo!!" Certo miei gonzissimi seguaci! ora vi illumino, voi e le vostre prossime generazioni!
C'avete presente il telefilm "Chicago Hope"? No immagino..beh..domenica lo trasmettevano. (non chidetemi su quale fottutissima rete, avevo la febbra).
Beh..in questa puntata arrivano tutti di corsa al pronto una mamma con i suoi due gemellini che un pirata della strada aveva distrattamente dimenticato di aiutare dopo un frontale. Insomma, il nostro è un medico proprio emmerda perchè rischia di far morire subito (invece che quache giorno dopo) uno dei due gemellini perchè non si accorge che ha l'aorta recisa. Ok...un enonato con l'aorta recisa che piange e sbraita per almeno 15 minuti contando incidente-chiamatadeisoccorsi-viaggioinambu-visita? bah..non soffermiamoci oltre!!
I dottorissimi americanisòforti non c'hanno mai troppo lavoro da sbrigare e queindi si mettono pure a fare delle accurattissime indagini! e beccano il pirata della strada! e chi è che lo sgama? LUI! il nostro Hotch! che allora non era ancora Hotch ma cheda quel momento capì di valere meno dello sporco sotto le unghie come medico e che ra meglio a darsi ai polizieschi.

poi zappo e ancora una volta ho un flash back!! Streghe ep. BOH "un amore ultraterreno". Bello bello Le Streghe! C'è ancora Prue, Phoebe è ancora un adulta con il cervello da adolescente piena di ormoni e dalle grosse tette, e Piper ride ancora come una gallina senza immaginare che un giorno si sposerà con un tizio che svanisce sempre sul più bello lasciandole solo una manciata di brillantini. E due figli. Che si uccideranno a vicenda.
Alura...l'innocente da salvare stavolta è un cinese. Morto. quindi uno spirito innocente di un cinese che si quasi slinguazza Piper. (che comunque ha un nome del tubo). il fatto esilarante è che questo cinese ci trova proprio gusto a morire, reincarnarsi ed aspettare la sua morte, sapendo pure in anticipo quando morirà. perchè? Perchè lui è il nostro compianto Demetri Noh di Flash Forward!

Figo tutto ciò!
Ah, e se prima di Natale non trovo le forze per scrivere ancora ve lo dco adesso:

0 commenti:

Posta un commento